Casa di riposo Borsetti Sella Facenda - Provincia di Biella - Piemonte

domenica 19 maggio 2024

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Stampa Stampa

STANDARD DI QUALITÀ

Formazione
La Direzione organizza periodicamente corsi interni di aggiornamento, formazione e addestramento per tutto il personale in servizio presso la Residenza.

Strumenti di verifica e di informazione
E' prevista la periodica somministrazione di questionari di gradimento e soddisfazione rivolti a Ospiti, familiari, operatori e volontari.
La Residenza ha scelto di adottare il presente documento come fondamentale strumento di informazione e trasparenza dei servizi resi. La Carta dei Servizi della Casa di Riposo viene pertanto consegnata a:
- tutti gli ospiti della Residenza, e/o i famigliari di riferimento
- tutti gli Enti che hanno compiti di controllo o vigilanza
- Patronati, Sindacati, Associazioni di Utenti/Consumatori del territorio

Trasparenza, tutela, sicurezza, garanzia della privacy
La Residenza garantisce:
una informazione completa e l'accordo dell'Ospite e/o del famigliare rispetto alle cure prestate e alle attività svolte
la identificabilità di tutto il personale in servizio, anche volontario, attraverso il cartellino di identificazione che riporta nome, cognome e qualifica.
la riservatezza sulle modalità di trattamento e comunicazione dei dati personali nel rispetto della normativa vigente.
l'osservanza da parte di tutto il personale operante all'interno della Residenza del rispetto della privacy degli Ospiti e del segreto professionale.
la sicurezza di tutti gli impianti e le attrezzature con certificazione della valutazione dei rischi e formazione del personale in servizio rispetto alla normativa vigente.

Suggerimenti e reclami

Le segnalazioni degli Ospiti e/o dei famigliari, i suggerimenti, le richieste e i reclami sono tutti strumenti di miglioramento della qualità del servizio. Permettono infatti all'Amministrazione e alla Direzione della Casa di Riposo di conoscere meglio le esigenze e le necessità degli Ospiti e dei famigliari e di offrire delle soluzioni efficaci.
Le modalità di segnalazione previste sono le seguenti:
- all'interno dei questionari di rilevamento della soddisfazione, consegnati annualmente e da compilare in forma anonima, è sempre presente uno spazio apposito per suggerimenti o richieste; tali suggerimenti o richieste
vengono valutate; se ne individuano delle ipotesi di soluzione che vengono comunicate e discusse durante l'apposita riunione sugli esiti dei questionari;
- segnalazione informale, verbale o scritta, rivolta al Direttore della Residenza, il quale provvederà a risolvere il problema e ad informarne l'interessato;
- segnalazione formale in forma scritta inviata alla Direzione della Residenza. Tale tipologia di segnalazione riceverà risposta in forma scritta entro 30 giorni dalla data di ricevimento.


Ignora collegamenti di navigazione




Riferimenti del comune e Menu rapido


Casa di Riposo Borsetti Sella Facenda, Via Pistolesa 2
13822 Loc. Mosso - VALDILANA (BI) - Telefono: 015/741210 Fax: 015/7142522
C.F. 83008240026 - P.Iva: 01463770022
E-mail: casa.riposo.mosso@outlook.it   E-mail certificata: casa_riposo_mosso@pec.it
E-mail D.P.O.: privacy@labor-service.it    Pec D.P.O.: pec@pec.labor-service.it